AZIONE DI RICHIAMO DISPOSITIVO A.R.T.VA 3+ ORTOVOX

 

Nel corso di prove di ricerca in valanga i localizzatori a.r.t.va ORTOVOX 3+, dopo ca. 120 secondi operativi in modalità di „ricezione di segnale „, si sono attivati automaticamente in „trasmissione di segnale“ Test interni hanno verificato che un determinato lotto di produzione di ORTOVOX 3+ presentava questo inconveniente. Per motivi precauzionali, evitando ritardi di servizio agli utenti, abbiamo provveduto a ritirare tutti i dispositivi ORTOVOX 3+ consegnati ai rivenditori dalla data del 17 Ottobre 2012 per controllo e aggiornamento software.

"La sicurezza dei nostri clienti e degli utenti di montagna è per noi, da 33 anni, priorità assoluta. Il continuo e ottimizzato controllo di qualità applicato ai nostri prodotti non ha però evitato una situazione in precedenza non rilevata nei nostri processi di verifica. Il recente utilizzo di un nuovo sensore di movimento, positivo nei test d’impiego e operativo in caso di travolgimento in valanga secondaria, ha mostrato successivi comportamenti difettosi rilevanti dal punto di vista della sicurezza. In fase operativa, i loc. a.r.t.va 3+ nonostante il movimento in fase di ricerca , non ricevendo alcun segnale dal sensore, innestano erroneamente e automaticamente , dopo 120 secondi e senza l’intervento dell’utente, la funzione di trasmissione di sicurezza per valanga secondaria. Commutando manualmente il dispositivo in modalità di ricezione è possibile proseguire la ricerca. Questo difetto/limitazione può ostacolare o rendere più difficile l’organizzazione dell’intervento di autosoccorso. In caso di travolgimento la funzione di trasmissione del segnale del dispositivo continua ad essere garantita, senza limitazioni, nonostante l’inconveniente."

SOLUZIONE
I dispositivi interessati dal problema non devono più essere utilizzati senza essere stati aggiornati. I possessori di un 3+ possono controllare, sulla base del numero di serie, a partire da venerdì 7 dicembre (h 18.00), sul seguente sito internet www.ortovox.com se il loro dispositivo è interessato dal problema e ricevere tutte le informazioni per una rapida soluzione.In aggiunta alle informazioni contenute nel nostro sito internet abbiamo anche attivato una hotline: all’indirizzo mail rueckruf@ortovox.com e al seguente numero telefonico
  035 361103 Outback distributore Ortvox
         049 8790306 Zable Sport rivenditore Ortovox

CONTATTO STAMPA:
ORTOVOX Sportartikel GmbH
Hendrik Reschke
Rotwandweg 5
D-82024 Taufkirchen
Tel:  +49 (0)89 666 74 223 
hreschke@ortovox.com
ortovox.com

07/12/12