IMMAGINI DI VENERDI' 22 FEBBRAIO ORE 17.30 INCONTRO CON MATTEO LODA DI THE NORTH FACE PRESSO ZABLE SPORT.



MATTEO LODA TECNICO E PROMOTER DI THE NORTH FACE DURANTE LA SPIEGAZIONE DELLE LINEE DI ABBIGLIAMENTO E SCARPE DEL FAMOSO MARCHIO AMERICANO PRESENTE SUL MERCATO INTERNAZIONALE DAL 1968.

 PRESENTAZIONE E SPIEGAZIONE DELLO ZAINO PATROL 24 CON SISTEMA DI SICUREZZA ATTIVA ABS, DA UTILIZZARE IN CASO DI VALANGA.


 SPIEGAZIONE E PROVA PRODOTTI GIACCHE IN MENBRANA E IN PIUMA DELLA NUOVA COLLEZIONE SUMMER 2013 E WINTER 2013/2014 DI THE NORTH FACE.


MOMENTO FINALE CON "INTEGRAZIONE ALIMENTARE" E CONSEGNA OMAGGI GENTILMENTE OFFERTI DA THE NORTH FACE A TUTTI I PARTECIPANTI.

THE NORTH FACE
    The North Face" nasce a San Francisco, nel quartiere di North Beach, come rivenditore di attrezzature specifiche per arrampicata e backpacking. 
Nel 68 l’azienda inizia a produrre le proprie linee di abbigliamento e attrezzature. Iniziativa che fa da apripista alla futura produzione high-tech di fine anni ’80 legata all’abbigliamento outdoor, dello sci, delle tende, degli zaini e dei sacchi letto.  
Anni ’70 – E’ il periodo dell’innovazione nel campo delle attrezzature di alta quota: nascono le tende “Oval Intention” e “VE-24”. La prima – Oval Intention - a cupola geodetica, leggera con paleria in alluminio flessibile. La seconda – VE24 – con struttura sferica prevede il massimo di efficienza col minor dispendio possibile di materiale. The North Face presenta i sacchi letto con produzione di camere a V. Uno standard di qualità per i sacchi letto realizzati con imbottitura sintetica.
Anni ’80 – "The North Face" amplia la propria gamma di prodotti con la linea di abbigliamento per lo sci estremo. La crescente domanda proveniente dal mercato europeo dei prodotti "The North Face" - ormai elemento di garanzia high-tech e high-quality -   induce l’azienda ad inaugurare la prima sede europea. In questi anni nasce anche la Mountain Jacket, giacca preferita dagli alpinisti di alta quota. L’ “Expedition system” è un protocollo che vede la luce in questo periodo! Si tratta di un sistema che stabilisce rigidi standard per il design dell’abbigliamento proposto da "The North Face".
Anni ’90 – La produzione dei sacchi letto evolve con l’introduzione dell’imbottitura a piumino.
A metà anni ’90 "The North Face" presenta “Tekware” la nuova linea di abbigliamento sportivo realizzata con tessuti di grande innovazione. 

1999 – E’ l’anno dell’ingresso di “The North Face” nel mondo delle calzatura. Prodotti progettati per ottenere risultati performanti nel Trail Running e nel Trekking.

Anni “2000 – “The North Face” entra a far parte di VF Corporation, il più grande gruppo di abbigliamento al mondo.

     
 25/02/13