MARTEDI' 19 MARZO 2013:GUIDO VARESCHI HA PRESENTATO IL PRODOTTO E LA FILOSOFIA BLACK DIAMOND.

E' stata una bella serata grazie alle capacità comunicative e alla passione per la montagna di Guido Vareschi Guida Alpina e Maestro di Sci. Guido ha introdotto il marchio Black Diamond con un video raccontando la storia di BD, partendo dal suo fondatore Yvon Chouinard che iniziò la produzione di serie dei primi chiodi per l'alpinismo in una piccola officina meccanica di sua proprietà.


Guido durante l'esposizione dei ramponi in acciaio inox BD.


Giovanni, Antonio e Mirco che commentano i bastoncini in fibra di carbonio.


 Fabrizio e Roberto durante un intervento.


Paolo ed Enrico attenti a non perdere "nessun passaggio chiave".

La serata è continuata con altri due video inerenti alla costruzione degli sci e ricerca prodotto;durante l'esposizione è stato possibile toccare con mano i modelli già in produzione e articoli nuovi per la prossima stagione. E' stato interessante notare che tra il materiale esposto c'erano anche dei guanti, zaini, pelli, sci, artva e sonda usati/testati, questo ha reso ancora piu' vera la serata perchè Guido non ha solo parlato del prodotto ma ha portato la sua esperienza e la sua testimonianza diretta di cio' che stava parlando.
Ha destato molto interesse e curiosità la sonda per la ricerca in valanga della Pieps dotata di un sensore sulla punta che riconosce e segnala il travolto, con la possibilità di escludere il segnale; la prossima stagione sarà disponibile presso il nostro punto vendita.

Un ringraziamento a quanti sono venuti ed intervenuti alla serata con domande, dubbi e testimonianze sul mondo della montagna. 

Prossimi appuntamenti: sabato 23 marzo 2013 - laboratorio pelli di foca e giovedì 28 marzo 2013 con Pro Action e gli integratori alimentari.

20/03/13