(errata corrige)I PRIMI 15000 DI MARINO MACOLA "GRANDE" TESTIMONIAL DEL NORDIC WALKING PADOVANO.


                                                      (Luca Zambolin con Marino Macola)

Marino Macola, classe 1931, lo possiamo definire un "GRANDE" testimonial, un promotore, un appassionato della camminata nordica e dei benefici che questa comporta. La Scuola Nordic Walking Padova è contenta, ci rende felici, comunicare che da qualche giorno Marino Macola ha superato l'importante traguardo dei 15000 km fatti con la tecnica del passo spinta del nordic walking. Da quando ha iniziato nel 2004 ha delle agende, anno per anno, dove sono riportati fedelmente i km percorsi giornalmente.
Vi proponiamo la sua tabella d'allenamento ricetta vincente del star bene: tutti i giorni durante la settimana dai 3 ai 5 km (se il tempo non è buono si recuperano appena possibile), nel week end cioè sabato e domenica 10 +10 km. Va detto che tutto questo viene svolto in ambiente naturale, lungo argini, con costanza e seguito dalla piu' potente forza che il genere umano ha a disposizione: la VOLONTA'!
Un grazie ancora per il messaggio positivo di Marino Macola, utile in questo periodo, dove la concretezza e la programmazione mancano e dove molti dei risultati futuri vengono declinati alla tecnologia, dimenticandoci che CAMMINARE si declina sempre al tempo presente!

Grazie ancora.
Luca Zambolin

23/05/13