COMPLIMENTI A GIANNI BAVARESCO PER LA BELLA SERATA SUL BEN NEVIS.





 "Col Beo e Col Bruto Tempo". 
La serata è stata un mix di immagini, racconti e vissuti relativi alle salite effettuate da Gianni in Scozia durante le stagioni invernali 2012 e 2013 su ghiaccio e "cascate" di ghiaccio. 
Ben Nevis è la montagna più alta delle Isole Britanniche. È situato all'estremità occidentale dei Monti Grampiani nell'area del Loachaber in Scozia, vicino alla città di Fort William.
Come altre montagne della regione, è chiamato dai locali semplicemente The Ben. Secondo le stime in un anno attrae circa 100.000 scalatori.
Per gli scalatori e gli appassionati l'attrazione principale si trova a 700 metri, e sono le pareti verticali del lato nord; vi sono fra le pareti più alte del Regno Unito, con arrampicate e percorsi di ogni difficoltà, e vi sono tra le più importanti vie per scalata su ghiaccio del Nord Europa.
Per gli amanti e cultori del ghiaccio è una tappa obbligata, non facilmente raggiungibile sia per le difficoltà ma in particolare per le condizioni del tempo molto particolari dovute alla vicinanza all'oceano Atlantico e alla latitudine.
Veramente una bella serata particolarmente gradita a chi è venuto ad ascotare Gianni.

  Gianni Bavaresco è Istruttore Nazionale di Alpinismo del Club Alpino Italiano, componente della Scuola Centrale, del Soccorso Alpino e collaboratore del Centro Studi Materiali e Tecniche del CAI. 
Appassionato di fotografia, ha al suo attivo centinaia di itinerari su roccia, in alta montagna, su cascate di ghiaccio, nelle Dolomiti, Monte Bianco,Alpi Francesi, Svizzere, Austriache e Slovene. 
Ampia pure l’attività extra-europea con la ripetizione di salite classiche e l’apertura di nuovi itinerari.
 
07/03/13