GARMIN GPS ACCADEMY: GPS OUTDOOR GIOVEDI' 26 SETTEMBRE 2013 PRESSO ZABLE SPORT.



Garmin GPS Academy: cos'è?

Garmin GPS Academy è la prima scuola di formazione sulla navigazione satellitare creata da Garmin Italia. Un sistema informativo e formativo che ha lo scopo di trasmettere al mercato ed al consumatore la corretta conoscenza e le nozioni importanti per un consapevole utilizzo dei GPS. La Garmin GPS Academy ha lo scopo di diffondere la conoscenza tecnica dei sistemi e degli strumenti di navigazione satellitari. 
GPS, quanti sanno cosa significa?

Per la maggior parte degli utilizzatori spesso inconsapevoli di questa tecnologia, il sistema GPS inizia e finisce sul cruscotto o sul parabrezza della propria autovettura, quando il navigatore che ci ha portato a destinazione viene spento. Ma dietro questa quotidiana ed utilissima operazione, ruota un sistema ad altissima tecnologia con enormi potenzialità che offre illimitate applicazioni, appunto il sistema Global Positioning System.

L’offerta di strumentazione Garmin copre una gamma vastissima di applicazioni, in pratica tutte le attività sportive e ricreative, oltre alla tradizionale navigazione stradale ed off-road. Il progetto GPS Academy è in grado di soddisfare tutte le richieste di approfondimento e formazione che il mercato richiede.

Incontro: Giovedì 26 settembre 2013 ore 20.30 presso Zable Sport.(incontro gratuito, posti limitati prenotazione obbligatoria).
La serata di formazione sull'utilizzo dei prodotti GPS Garmin per attività Outdoor tratterà i seguenti aspetti:cenni storici, come funziona il GPS, caratteristiche principali, utilità del sistema GPS in ambito OUtdoor, le coordinate geografiche...differenza e uso tra cartografia raster e vettoriale software Base Camp ecc.
13/08/13