VIVOBAREFOOT: STAGE ALLA RICERCA DELLA TECNICA PERFETTA NELLA CORSA CON GIORGIO APRA'.

Sabato 21 settembre si è svolto un importante stage sulla tecnica della corsa, reso possibile dalla disponibilità della ditta Ferrino distributore del marchio Vivobarefoot e dalle grandi competenze di Giorgio Aprà. Abbiamo potuto conoscere e provare tramite esercizi, riprese video, test scarpe Vivobarefoot alcuni punti importanti ed esseziali per poter correre al massimo delle potenzialità, con il minimo sforzo limitando i danni che la corsa e il trail running possono portare.
Grazie alle competenze di Giorgio Aprà, personaggio di grande esperienza, eclettico e con un importante passato di atleta, ha iniziato la sua carriera sportiva a 18 anni diventando maestro di sci, in quel contenitore di grandi sciatori dello Sci Club Sauze D'Olux nel piccolo paese di montagna conosciuto in tutto il mondo per i suoi tre piu' importanti talenti dello sci e interpreti della valanga azzurra:Giuliano Besson, Carlo Besson, Piero Gros. Giorgio successivamente si è diplomato Isef, è entrato nella nazionale italiana di freestyle. A 25 anni per migliorare la tecnica, utile nelle gare di free style, ha iniziato con la danza jazz e dopo solo 4 anni, il talentuoso Giorgio ha firmato il suo primo contratto da ballerino professionista. Ha ballato danza jazz, moderna e classica nei 4 continenti con importanti ballerini(uno fra tutti Rudolf Nureyev) fino all'età di 36 anni. Le sue capacità tecniche e gli schemi motori acquisiti ne fanno un tecnico capace e preparato nella piu' difficile arte della conoscenza dell'uso dei piedi. Riconoscendo le informazioni propriocettive che vengono dai piedi, l'atleta puo' sviluppare delle competenze motorie utili in ogni tipo di performance.
E' stato per i partecipanti allo stage un vero "Sabato da Leoni".



(da sinistra Giorgio Aprà con alcuni allievi del secondo gruppo che hanno partecipato allo stage del pomeriggio: Emma, Claudio, Enrico, Marco, Diego, Cinzia...nella foto sotto di spalle Anna, Matilde Clara,Anna Maria.)



Nell'immagine sotto alcuni degli allievi del I° gruppo che hanno partecipato allo stage, che si è svolto nella mattinata di sabato.