RAMPONCINI ULTRALEGGERI A CALZATA RAPIDA NORTEC - NORDIC.



Aggiungi didascalia



NORTEC - NORDIC - ramponcini ultraleggeri a calzata rapida €.49,50.

DESCRIZIONE
Ramponcini a calzata rapida costituiti da un elastomero interconnesso ad una struttura sottoscarpa realizzata attraverso una combinazione di elementi a catena, connessioni e piastrine ramponate in acciaio ad alta resistenza. I ramponcini consentono di muoversi in perfetta sicurezza su terreni innevati, ghiacciati e a bassa aderenza (sottobosco con presenza di fango, fogliame, etc.).
MISURE
Il ramponcino é disponibile in tre taglie, per calzature dal 35 al 48 (US 31/2 - 13):

M L XL
EU 35 -39 40 - 43 44- 48
UK 3 - 6,5 7 - 9 10 - 13
USA 3,5 - 7 7,5 - 9,5 10,5 - 13
Nota: per le scarpe da Trail Running (classificate A5) é consigliabile fare una prova di calzata per le misure 39 e 43 in quanto alcuni modelli sono costruiti con pianta particolarmente larga.
IMPIEGHI PREVALENTI
Particolarmente indicati per l´outdoor running, l´alpinismo light, il trekking ed il nordic walking. Sono adatti per tutte le attività outdoor, tempo libero e per il lavoro all’aperto.
SPECIFICHE TECNICHE
  • Tutti i componenti metallici sono realizzati in acciaio inossidabile con piastrine di tenuta trattate termicamente per una maggiore resistenza meccanica.
  • Elastomero in materiale siliconico hi-tech, testato a -60 °C, che garantisce una calzata rapita, confort e prestazioni eccellenti; la costante tensione fra l’elastomero e le parti metalliche assicura una perfetta aderenza del sistema antiscivolo alla suola della calzatura.
  • 21 punte da 8 mm per un grip ottimale unito a un elevato confort anche nella corsa; il sistema “flex” delle piastrine anteriori previene l’accumulo di neve e ghiaccio nel ramponcino e fra il ramponcino e la suola della calzatura.
  • La conformazione delle piastrine di tenuta, a punte contrapposte migliora la stabilità ed il confort di marcia anche con calzature leggere.
  • I nuovi ganci a “otto”pat.pend rendono impossibile la fuoriuscita della connessione fra l’elastomero e la catena.
  • Ultraleggero: grazie alla qualità dei materiali il peso della coppia di ramponcin è di soli 293 gr (taglia M).
 16/12/13