ZOOM+
L'operatività è molto intuitiva grazie a comandi ridotti a due soli tasti di funzione: accensione/spegnimento e commutazione fra le modalità trasmissione e ricerca. Indicazioni di distanza, direzione e rappresentazione di più travolti sono esposti in maniera chiara e semplice su display a LED. Zoom è dotato di TECNOLOGIA-SMART-ANTENNA (brevetto ORTOVOX) che permette di individuare con maggiore chiarezza e celerità le persone travolte. L'apparecchio analizza la posizione di travolgimento e seleziona la migliore antenna trasmittente. Tutti i dispositivi digitali ORTOVOX adottano tecnologia di ricerca a 3 antenne oltre alla commutazione automatica in trasmissione in caso di valanga.
Design intuitivo
ZOOM+ è minimalista ed essenziale. La presenza di soli due pulsanti annulla la possibilità di errori di comando. A dispositivo acceso, il passaggio da modalità di trasmissione a ricezione del segnale avviene agendo sull'interruttore di sicurezza. Le altre indicazioni per la ricerca sono visualizzate su display a LED.
Indicazioni di ricerca visive e acustiche
I LED indicano la distanza die travolti mentre le frecce indicano la traccia di ricerca. E'inoltre indicata la presenza di più vittime. I grandi LED sono facilmente leggibili anche in condizioni di scarsa visibilità e di notte. La ricerca visiva è supportata da segnalazione aggiuntiva acustica molto intuitiva. I toni più alti e ravvicinati segnalano l'avvicinamento ai travolti.
Tecnologia-Smart-Antenna
Il localizzatore a.r.t.va. ZOOM+ è particolarmente performante quando utilizzato in modalità trasmittente. La tecnologia-smart-antenna integrata analizza la posizione del travolto e seleziona automaticamente la migliore antenna di trasmissione. La tecnologia Smart Antenna (brevettata) è compatibile con tutti gli a.r.t.va. Presenti nel mercato (457 khz) e non è influenzata dall'apparecchio utilizzato in ricerca.
Commutazione automatica in trasmissione (valanga secondaria)
ZOOM+ è dotato di modernissima tecnologia digitale a 3 antenne oltre ad operare con un sensore di movimento, che procede all' automatica modalità di trasmissione in caso di valanga secondaria. Qualora, in ricerca, ZOOM+ non registrasse alcun movimento per più di 120 secondi, verrebbe automaticamente inserita la modalità di trasmissione. Questo permette un'azione del soccorritore in piena sicurezza e protetto in caso in cui si verifichino ulteriori fenomeni valanghivi.
Tecnologia
Tutti le funzioni di ZOOM+ vengono auto-controllate all'accensione (autotest) e sono costantemente monitorate durante il funzionamento. ZOOM+ è alimentato con una sola batteria AA sufficiente per 250 ore in modalità di trasmissione.
05/11/12